Sunday, December 23, 2012

Fantacalcio: il Natale di Cotenna sotto le docce scozzesi


Vedendo i numeri di Cotenna in questa diciottesima giornata la prima impressione è di una prestazione media anche se solida: 37% di previsioni centrate e 37% di errate, nei due casi è meglio del caso di 3 punti.
Dividendo però i risultati tra i consigli positivi (i "Take") e quelli negativi (gli "Avoid") il quadro cambia profondamente.
Nei "Take" indovina nel 40% dei casi: è un valore alto in assoluto, se poi considerate che in questa tornata il 45% dei giocatori ha preso meno di 6 il risultato spicca ancora di più. Negli "Avoid" invece realizza un davvero misero 29%.
Su 5 giocatori con 10 o più indica Lamela (top di giornata con 14) e Jovetic (terzo con 13), mentre sconsiglia Gazzi, che però arriva alla quota grazie ad un autogol.
Notevoli anche le segnalazioni di Valdes e Sansone del Parma e di Cambiasso. Segnalo anche Nainggolan, con 7 uno dei soli 4 giocatori del Cagliari sopra la sufficenza.
Erroracci sanguinosi per Burdisso, che non è per nulla arrugginito e segna contro un Milan che di testa ha fatto fare di tutto alla Roma, per Calaiò che esce dal campo con 3.5 (quart'ultimo voto di giornata) e - soprattutto - per Vidal che è il peggiore della giornata con 0.5 a causa anche di un rigore sbagliato (ma se lo segnava?).

Le puntate precedenti: 17a, Cotenna non è banale, 16a e 15a giornata.

No comments:

Post a Comment