Saturday, December 22, 2012

Cosa ho imparato dal mio primo churrasco aziendale a Rio


  1. Le bevande gassate (i "refrigerantes") sono come l'insalata nelle cene "importanti" di mamma: deve esserci perché qualcuno potrebbe volerla. Fino ad ora quel qualcuno non si è mai manifestato.
  2. Nuova Friburgo è la capitale mondiale della lingerie. In tutta la strada principale ci sono solo negozi di lingerie. Il clima natalizio è dato dal colore rosso delle merci esposte in vetrina.
  3. Nuova Friburgo è più vicina a Friburgo che a Rio de Janeiro. Solo la pazienza dei brasiliani per i lunghi tragitti sui mezzi pubblici (2 ore per arrivare in ufficio, ogni giorno, non è eccezionale) ha salvato gli organizzatori dal linciaggio.
  4. "Last Christmas" degli Wham per i brasiliani non significa nulla (ma forse il problema stava nel campione, principalmente under 30 …).
  5. Per accompagnare il canto corale non c'è bisogno di una chitarra quando ci sono tamburello e tamburino e due cariocas.
  6. Devono organizzare corsi di ballo obbligatori all'Università. Non si spiegherebbe altrimenti la maestria di maschi (almeno apparentemente) eterosessuali nel forrò e nella samba.
  7. il 50% dei regali all'amigo segreto sono sandali Havaianas, il 50% sono tazze delle squadre di calcio, il 50% sono bottiglie di alcoolico.
  8. Piscina e caipirinha sono liquidi altamente compatibili.
  9. Quando finisce la birra finisce la festa.

No comments:

Post a Comment